Dentista Genova Corone o Capsule - STUDIO DENTISTA GENOVA PICCARDO IMPLANTOLOGIA ORTODONZIA GENOVA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dentista Genova Corone o Capsule

Corone o Capsule in Ceramica - Ponti dentali Genova

Tutti i ponti e capsule ( corone ) che vengono effettuate presso il nostro studio dentistico di Genova sono costruiti in ceramica o porcellana materiale che più di tutti simula il dente naturale. Essendo il dentista anche odontotecnico la scrupolosità della realizzazione del manufatto protesico è assicurata. I ponti dentali effettuati dal dr. U. Piccardo di Genova sono ponti sicuri , estetici , garantiti.

Dentista Genova Ponti dentali , capsule - corone in ceramica

Una capsula (detta anche corona) è un restauro che ricopre e "incapsula" il dente, con lo scopo di rinforzativo e migliorativo nell'estetica. Una capsula può essere fatta per diversi motivi:

-fare un ponte tra due denti.
-riparare denti scheggiati.
-rinforzare un dente con un'otturazione particolarmente grande
-prevenire fratture su denti deboli, soprattutto se devitalizzati.
-coprire un impianto dentale.
-ricoprire denti ricostruiti con dei perni dopo una cura canalare.
-ricoprire denti con forma - colore rovinati.

Con che materiale viene costruita una Capsula?

Il materiale è scelto dal dentista , che terrà in considerazione dell'estetica, della funzionalità, della posizione del dente, della condizione gengivale, della parte del dente visibile con il sorriso, il colore, la tonalità e la forma del dente.
I principali materiali adoperati per fare una capsula sono:

Capsule in Ceramica hanno aspetto e colore molto simile a quello di un dente naturale. Ceramica dentale è solitamente fusa sopra un guscio metallico che ne aumenta la resistenza.

Capsule in Oro-Resina - Lega-Resina hanno una parte più visibile in resina di colore simile ai denti naturali e una parte interna e masticatoria di metallo.

Capsule interamente in Lega Metallica appaiono del colore del metallo stesso (oro, ecc.).

Capsule completamente in Resina, sono in materiale acrilico di colore simile al dente e sono adoperate spesso come provvisorie.

Per ricoprire un dente con una capsula, sono necessarie diverse sedute. Prima cosa il dentista prepara il dente, rimuovendone porzione esterna, crea lo spazio necessario alla capsula. Si prende poi un'impronta, che serve a fornire un modello del dente preparato. Da questo modello, tenendo conto delle istruzioni del dentista, capsula dentale viene costruita in laboratorio. Generalmente, in attesa della capsula definitiva viene applicata, al dente preparato, una provvisoria. Nel caso in cui, per ragioni estetiche si modifichi lunghezza , forma del dente, capsula dentale provvisoria permetterà di abituarsi . Può inoltre aiutare a capire se si desidera qualche modifica prima che sia ultimata la capsula definitiva.
Quando la capsula definitiva è pronta, il dentista la prova, apportando eventuali ritocchi. Per vedere bene capsula dentale si è consigliabile l'uso di uno specchio, vedendo l'effetto con luci diverse. Quando Voi ed il dentista sarete soddisfatti del lavoro essa potrà esser cementata.

Scelta del colore : il dentista adopera la scala colori confrontandola con i denti presenti in bocca.

Come aver cura delle Capsula?

Prevenire danni , fratture alle capsule : evitare di addentare cibi o oggetti particolarmente duri. Qualora una capsula si muova , si tolga contattare lo studio dentistico e NON PROVARE A CEMENTARLA DA SOLI. Anche i denti ricoperti da capsule necessitano una scrupolosa igiene orale, in quanto placca si deposita sul solco gengivale, se non è rimossa può causare malattie paradontali e carie nella porzione dentale rimasta.

Spazzolare i denti ricoperti con capsule dopo ogni pasto, come gli altri denti, prestando attenzione alla zona a cui la capsula incontra la gengiva.

Passare quotidianamente (soprattutto sera) tra dente e dente il filo interdentale, in modo da eliminare i residui che lo spazzolino non riesce ad asportare.

Lo scovolino interdentale, può essere utile negli spazi interdentali vicini alle capsule più difficili da raggiungere. Si usa con movimenti delicati (dentro-fuori).


Le Capsule richiedono controlli periodici (solitamente ogni sei mesi) e controlli regolari associati ad una scrupolosa igiene orale, tutto ciò per far si che durino più a lungo.

SE TI PIACE QUESTA PAGINA CONDIVIDILA QUI







Dott. Uberto Piccardo Titolare di Dentista Genova Via Maragliano 5 Genova, IT 16121,Tel. 0105959492



Alta professionalità, informazioni sempre oggiornate, prestazioni odontoiatrice nelle più innovative tecnologie, prezzi implantologia - protesi contenuti, consulenza on-line , preventivi implantologia protesi gratuiti. Siamo infatti presenti sul web scrivendo parole ricerca generiche per tutto territorio nazionale come dentisti , dentisti studi , implantologia , studio dentistico , odontoiatra dentistico , protesi , ortodonzia dentistico , o territorialmente specifiche come dentisti a Genova, dentisti implantologia , studio dentisti genova , protesi dentisti genova , studio dentistico dentisti , implantologia dentale genova , dentisti liguria , dentisti genova

Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu