Implantologia Genova , impianti dentali - STUDIO DENTISTA GENOVA PICCARDO IMPLANTOLOGIA ORTODONZIA GENOVA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Implantologia Genova , impianti dentali

Impianto dente - Dentista Implantologia Genova

Presso il nostro studio dentistico vengono eseguiti tutti i tipi di riabilitazioni di impianti dentali: dal singolo dente, alla piccola zona fino a tutti i denti.
Gli interventi avvengono grazie ad apparecchiature sofisticate e con impianti dentali di alto livello cui il dentista si avvale.

Dentista Genova Impianti denti - Implantologia

L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che si avvale dell’ausilio degli impianti dentali endoossei osteointegrati per la sostituzione di un singolo dente , più denti o un’intera arcata.
Sono realizzati in titanio praticamente puro (99%) e hanno una superficie trattata con diverse metodiche a seconda della casa produttrice. Sono totalmente biocompatibili e non esiste possibilità del comunemente chiamato “rigetto”.
E’ però possibile avere una mancata osteointegrazione che comporta la perdita dell’ impianto e l’eventuale sostituzione dello stesso con impianto dente uguale o maggiori dimensioni.
Gli impianti dente possono essere inoltre sfruttati a scopi ortodontici o come ancoraggio per le protesi dentali rimovibili.

L‘ implantologia del dente è oggigiorno una disciplina altamente predicibile e con scarse complicanze intra e post-operatorie, se si agisce in maniera corretta.
Le percentuali sopravvivenza degli impianti sono:

95 % nel mascellare superiore
99 % nella mandibola
Il continuo miglioramento delle tecniche implantari comporta comunque un continuo rialzo delle percentuali successo implantare.

Per osteointegrazione si intende il collegamento strutturale e funzionale, tra l’osso (mandibolare e/o mascellare) e l’impianto in titanio che in esso è stato inserito.
Il posizionamento endo-esseo impianto dente , come in un trauma o in una frattura, innesca un processo guarigione volto a ridare all’osso la sua forma originaria mediante un processo con riparazione e rimodellamento che porta ad un intima adesione tra la neoformazione ossea e l’interfaccia implantare.

Nonostante ciò, vi è la possibilità che UN IMPIANTO DENTE NON SI OSTEOINTEGRI, cioè che il dispositivo in titanio non subisca quel processo per il quale nuovo osso si formi attorno alla sua superficie, oppure che venga perso il sostegno a causa una peri-implantite.

In questi casi succede che l’impianto non aderisce all’osso e può venire semplicemente rimosso con forza quasi nulla.

COSA FARE SE UN IMPIANTO NON SI è OSTEOINTEGRATO?
Se vi è disponibilità sufficiente superficie ossea si inserisce (anche contestualmente alla rimozione di quello vecchio se non ci sono segni di infiammazione) un impianto dente più lungo e/o più largo. Se sono stati inseriti impianti multipli il clinico vi dirà se è possibile procedere alla sovrastruttura protesica anche senza la presenza del determinato impianto dente ; ciò dipende, oltre che dal numero impianti inseriti, anche dall’importanza strategica che aveva quel determinato impianto nell’economia della futura protesi.

SE TI PIACE QUESTA PAGINA CONDIVIDILA QUI







Dott. Uberto Piccardo Titolare di Dentista Genova Via Maragliano 5 Genova, IT 16121,Tel. 0105959492



Alta professionalità, informazioni sempre oggiornate, prestazioni odontoiatrice nelle più innovative tecnologie, prezzi implantologia - protesi contenuti, consulenza on-line , preventivi implantologia protesi gratuiti. Siamo infatti presenti sul web scrivendo parole ricerca generiche per tutto territorio nazionale come dentisti , dentisti studi , implantologia , studio dentistico , odontoiatra dentistico , protesi , ortodonzia dentistico , o territorialmente specifiche come dentisti a Genova, dentisti implantologia , studio dentisti genova , protesi dentisti genova , studio dentistico dentisti , implantologia dentale genova , dentisti liguria , dentisti genova

Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu