Ortodonzia invisibile : Invisalign - STUDIO DENTISTA GENOVA PICCARDO IMPLANTOLOGIA ORTODONZIA GENOVA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ortodonzia invisibile : Invisalign

Ortodonzia invisibile, Ortodonzia Invisalign Genova

  


La correzione dentale con l'ortodonzia invisibile Invisalign non ha come unici vantaggi un sorriso sicuro e un aumento della fiducia in se stessi ma anche la salute orale può risultare migliorata. Scopri quali sono i diversi problemi comuni che puoi correggere con l'aiuto di un esperto medico certificato Invisalign.


Ricordiamo che il pagamento si potrà effettuare anche in 36 comode rate a partire da 125€ al mese.

Si può prenotare fin da subito la vostra visita allo 010/5959492 o presso la reception dello studio.


Con il nostro finanziamento a tasso 0 puoi fare l'invisaling a soli 125,00 € al mese.


La terapia ortodontica Invisalign è un trattamento di eccezionale funzionalità per allineare i denti.

Nato inizialmente come trattamento dedicato alle esigenze degli adulti, oggi è applicabile anche agli adolescenti, riservando anche a questa categoria di pazienti le sue ineccepibili qualità: comfort, estetica e igiene.
Si tratta di un trattamento progettato a computer: in pratica, dopo aver preso le impronte dentarie con un materiale specifico di durata e stabilità adeguate (per capirsi, non il solito alginato), si spedisce il tutto all’azienda, Align Tecnology, ove tale impronta verrà scansionata e da cui verrà tratto un modello virtuale 3D. Su tale modello, il dentista abilitato ad eseguire questo tipo di trattamento, possibilmente specialista in Ortognatodonzia, potrà dare istruzioni ai tecnici informatici che tratteranno il caso, su come spostare i denti. Dopo una serie di rielaborazioni da parte del dentista, nel momento in cui si raggiungerà il risultato desiderato, si darà il via alla produzione della serie di allineatori necessari per la risoluzione del singolo caso in questione.
Il trattamento consiste quindi nel cambiare, ogni due settimane, questi allineatori, detti “mascherine”,  che sono fatti di un materiale elastico e trasparente che ha quindi la capacità, una volta indossata la mascherina, di spostare i denti nella posizione determinata dalla mascherina stessa.  Calzando in sequenza queste mascherine, col passare delle settimane, si ottiene via via l’allineamento dei denti.
Il bello di questa tecnica è che, prima di iniziare il trattamento ovvero, anche prima di calzare la prima mascherina, l’operatore sarà in grado di mostrarvi il software con lo sviluppo e soprattutto il risultato finale del vostro futuro sorriso.
Si tratta di una tecnica di comprovata validità, supportata da studi clinici ormai convalidati da anni, con più di 2.000.000 pazienti trattati. Si è sviluppata nel 1998 negli Stati Uniti, sede dell’azienda produttrice e poi importata in Europa nel 2003. Da allora la si sono fatti continui miglioramenti ingegneristici e questo ha portato all’applicabilità della tecnica alla totalità delle malocclusioni e quindi si affianca alla tradizionale tecnica ortodontica fissa, superandola però per eccezionali vantaggi di portabilità, igiene ed estetica.
Visto il successo riscontrato, molte sono le aziende che hanno tentato di copiare nei mezzi l’invisalign, ma i risultati non hanno portato i medesimi meriti. Pertanto non è consigliabile affidarsi al primo trattamento invisibile che viene proposto ma accertarsi che sia assolutamente l’originale!

Affollamento dentale
Si verifica quando nella mascella lo spazio non è sufficiente per contenere tutti i denti normalmente. Se non curato, l'affollamento dentale può aumentare il rischio di disturbi gengivali, poiché i denti risultano più difficili da pulire, e ridurre la normale funzionalità dei denti.

Forte spaziatura dentale
si verifica quando la mascella presenta spazio eccessivo. Questo problema può dipendere dalle dimensioni ridotte dei denti, da una crescita anomala dell'osso mascellare, da fattori genetici, da denti mancanti e/o dalla protrusione della lingua. In caso di denti mancanti il problema può anche essere dovuto dallo spostamento del dente vicino a causa dello spazio vuoto. I problemi della spaziatura possono portare a disturbi periodontali, quali gengivite e periodontite, che, se non curati, possono portare alla perdita dei denti.

Morso incrociato
si verifica quando l'arcata superiore e quella inferiore sono disallineate tra loro. Solitamente la conseguenza è che uno o più denti dell'arcata superiore occludono dietro i denti dell'arcata inferiore. Questo problema può presentarsi sulla parte anteriore della bocca, sulle parti laterali o su entrambe. Può causare erosione dei denti, disturbi alle gengive e perdita dell'osso.

Overbite
si verifica quando i denti superiori presentano una significativa sovrapposizione rispetto ai denti inferiori. È dovuto generalmente a fattori genetici, cattive abitudini orali o a un sovrasviluppo dell'osso che supporta i denti. Questo problema può causare disturbi o irritazioni alle gengive e/o erosione dei denti inferiori, nonché dolori alla mascella e problemi articolari.

Protrusione dell'arcata superiore
si verifica quando i denti inferiori si protendono oltre i denti anteriori, solitamente a causa un sottosviluppo dell'arcata superiore, di una crescita eccessiva della mandibola o di entrambi i fattori. Il problema può essere inoltre causato dalla mancanza di denti superiori e può impedire la normale funzionalità dei denti anteriori o dei molari, provocando l'erosione dei denti. Può essere inoltre causa di dolori alla mascella e problemi articolari.
Ovviamente esistono altri fattori da prendere in considerazione nella decisione di raddrizzare il tuo sorriso. Tieni conto che Invisalign è in grado di adattarsi alla tua vita, offrendoti una soluzione praticamente invisibile per ottenere il sorriso dei tuoi sogni.

SE TI PIACE QUESTA PAGINA CONDIVIDILA QUI







Dott. Uberto Piccardo Titolare di Dentista Genova Via Maragliano 5 Genova, IT 16121,Tel. 0105959492



Alta professionalità, informazioni sempre oggiornate, prestazioni odontoiatrice nelle più innovative tecnologie, prezzi implantologia - protesi contenuti, consulenza on-line , preventivi implantologia protesi gratuiti. Siamo infatti presenti sul web scrivendo parole ricerca generiche per tutto territorio nazionale come dentisti , dentisti studi , implantologia , studio dentistico , odontoiatra dentistico , protesi , ortodonzia dentistico , o territorialmente specifiche come dentisti a Genova, dentisti implantologia , studio dentisti genova , protesi dentisti genova , studio dentistico dentisti , implantologia dentale genova , dentisti liguria , dentisti genova

Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu