Malattie del cavo orale - STUDIO DENTISTA GENOVA PICCARDO IMPLANTOLOGIA ORTODONZIA GENOVA

Malattie del cavo orale

Afta
Bocca

Vari possono essere i problemi del cavo orale , della bocca per interdersi .

Da quelli meno gravi a quelli più gravi , certo è che quando una persona sente qualcosa di strano o diverso in bocca , anche se non dolorante, dovrebbe farsi subito visitare.

A titolo esemplificativo e riassuntivo elenchiamo alcuni dei problemi riscontrabili in bocca :

• Traumi di origine meccanica

• Lesioni da agenti chimici

• Lesioni indotte dal fumo e dal calore

• Lesioni indotte da farmaci

• Malattie delle gengive

• Malettie della lingua

• Malattie delle labbra

• Cisti

• Infezioni virali

• Infezioni batteriche

• Infezioni micotiche

• Malattie autoimmuni

• Malattie della cute

• Malattie renali

• Malattie metaboliche

• Disordini nutrizionali

• Malattie endocrine

• Stati e lesioni precancerose

• Tumori

• Disordini delle ghiandole salivari

Durante la visita il dott. Piccardo Uberto , escludendo le varianti anatomiche normali e le malformazioni congenite eseguirà l'esame per formulare una diagnosi direttamente. Il più delle volte è necessario però fare gli esami del sangue ed eventuali esami citologici per definirein via definitiva la diagnosi e formulare eventuli cure.

Essendo questi problemi di una certa rilevanza , anche psicologica, per il paziente il dott. U. Piccardo esegue gli esami con particolare attenzione
.

Gengivite
Candida orale