Protesi dentale Genova , protesi mobile - STUDIO DENTISTA GENOVA PICCARDO IMPLANTOLOGIA ORTODONZIA GENOVA

Vai ai contenuti

Menu principale:

Protesi dentale Genova , protesi mobile

Protesi dentale Totale Mobile , Dentiera Genova

In caso di mancanza totale dei denti viene effettuata protesi dentale totale mobile che volendo può essere fissata su 4 impianti. In questo modo i bottoni automatici daranno la possibilità di poter togliere la protesi dentale totale mobile ( dentiera ) per pulirla ma al contempo di rimanere fissa in bocca. Il dentista Piccardo essendo anche odontotecnico segue con particolare cura la realizzazione della protesi dentale totale mobile ( dentiera ).

Dentista Genova Protesi totale mobile , dentiera .

La Protesi Totale Mobile ( Dentiera ) e Protesi Parziale Rimovibile permettono sostituire gli elementi dentali mancanti nei Pazienti in cui vi è stata la perdita totale o parziale di denti naturali.

La riabilitazione con una Protesi Totale Mobile ( dentiera ) o una Protesi Parziale Rimovibile rappresenta per il Paziente un avvenimento molto importante dell’esistenza al quale sarà opportuno dedicare tutta l’attenzione necessaria.

Il nostro Studio dentistico a Genova cerca di analizzare nel dettaglio situazione iniziale, le cause che hanno portato all’edentulia e le differenti possibilità riabilitative. Malattie gengivali (parodontali), carie, o infezioni dolorose hanno procurato perdita dei denti; un disagio difficile da superare che si manifesta con una percezione come vuoto strano e fastidioso.

Molte domande possono essere poste:
- che effetto avrà l’edentulia sul morale, sullo stato d’animo?
- si verificherà un cambiamento estetico?
- come reagiranno le persone, gli amici, i colleghi di lavoro, il partner al cambiamento?
- come sarà possibile mangiare?
- si riuscirà a parlare bene come prima?
- cambierà la qualità di vita?


La riabilitazione Protesica con Protesi totale mobile ( dentiera ) presso il nostro studio dentistico di Genova parte dalla qualità della vita

Tutti questi quesiti sono legittimi e il Paziente ha diritto a delle risposte chiare e sincere: effettivamente denti sani, o perfette imitazioni denti sani, fanno parte della nostra esistenza. I denti non servono solo per triturare il cibo, ma fanno parte della personalità dell’individuo e del suo aspetto esteriore. I denti decidono il sorriso, il modo di presentarsi e determinano spesso sentimenti di simpatia e antipatia.
E’ un gran brutto vivere senza denti.
Ma non possiamo partire solo da un presupposto estetico: i denti hanno anche una serie di compiti funzionali.
Quello più importante è sicuramente triturazione degli alimenti. Bocca e denti (l’apparato masticatorio) hanno il compito di triturare e preparare il cibo, la masticazione, è il primo atto della digestione.
Nella Bocca i cibi vengono dapprima sminuzzati, in seguito con movimenti della lingua il cibo viene commisto di saliva per poi subire le varie fasi della digestione. Senza denti l’essere umano si potrebbe solo alimentare con cibi liquidi o al massimo con cibi morbidi. Una limitazione difficile da accettare.
I denti giocano un ruolo molto importante anche per la fonetica. Senza denti o con denti “che muovono” è quasi impossibile esprimersi in modo chiaro. Pertanto sembra inconcepibile una esistenza senza denti.
In questa condizione si trovano in Italia quasi un milione di Persone.

L’odontoiatria moderna ha a disposizione una serie materiali eccellenti e procedimenti tecnici validi con i quali, si possono eseguire protesi individuali imitando con eccellenza le condizioni originali, naturali.

Per sopperire a una edentulia si possono utilizzare Protesi Parziali Rimovibili, Protesi Totali o Protesi ancorate a impianti.

Esistono molte possibilità nel realizzare una dentiera .
Numerose condizioni opzionali possono essere applicate per realizzare un confort ottimale, più funzionalità e maggior estetica.
Ogni Persona è un individuo a sé. Nessuno ha il naso, gli occhi o le impronte digitali uguali a quelle di un’altra persona. Anche il funzionamento dell’articolazione temporo mandibolare è una caratteristica propria di ogni persona.
Fondamentale è la registrazione e la rilevazione valori individuali.
Questi vengono rilevati in modo intra o extraorale con lo scopo permettere al Paziente un maggior confort funzionale, masticatorio e una miglior stabilità della Protesi.

I rischi di andare incontro a effetti collaterali sono limitati se protesi viene progettata sul movimento individuale della mandibola. Diversamente un’occlusione non perfetta, anche in una dentatura naturale, è risaputo essere causa di vari problemi. Disturbi come cefalea, male schiena e perfino un malessere generale possono talvolta essere causati da una errata occlusione.
La registrazione individuale è pertanto un procedimento indispensabile che garantisce più confort durante la masticazione.

Una configurazione anatomica della parte gengivale può anche avere vantaggi funzionali: la protesi durante la masticazione rimane particolarmente stabile sulla mucosa.
L’odontotecnico a Genova può inoltre colorare in modo naturale gengiva artificiale. Nel caso Protesi Totale superiore, questa coprirà tutto il palato. Nel periodo di adattamento questo fatto non sarà piacevole; purtroppo, però, è inevitabile. Solo con la copertura totale del palato, protesi garantisce stabilità durante le fasi masticazione e deglutizione grazie all’effetto ventosa.
Il palato può essere evitato solo ricorrendo a una Protesi ancorata a impianti.

Tutti i materiali destinati all’esecuzione delle protesi totale mobile ( dentiera ) che vengono prodotti dall’industria dentale sono biocompatibili.
Il modo in cui l’odontotecnico a Genova esegue il montaggio dei denti anteriori non influenza solamente l’effetto estetico della protesi totale, ma ne influenza anche la funzione.
Una parte di questa funzionalità è capacità fonetica in modo comprensibile con la nuova protesi. Con l’aiuto esercizi logopedici (logopedia = scienza che si occupa della fonazione) possiamo ottenere informazioni sul tipo montaggio più adatto al singolo Paziente.

SE TI PIACE QUESTA PAGINA CONDIVIDILA QUI







Dott. Uberto Piccardo Titolare di Dentista Genova Via Maragliano 5 Genova, IT 16121,Tel. 0105959492



Alta professionalità, informazioni sempre oggiornate, prestazioni odontoiatrice nelle più innovative tecnologie, prezzi implantologia - protesi contenuti, consulenza on-line , preventivi implantologia protesi gratuiti. Siamo infatti presenti sul web scrivendo parole ricerca generiche per tutto territorio nazionale come dentisti , dentisti studi , implantologia , studio dentistico , odontoiatra dentistico , protesi , ortodonzia dentistico , o territorialmente specifiche come dentisti a Genova, dentisti implantologia , studio dentisti genova , protesi dentisti genova , studio dentistico dentisti , implantologia dentale genova , dentisti liguria , dentisti genova

Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu